CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI DI MODICA

Una persona arrestata, tre denunciate a piede libero e 19 contravvenzioni al Codice della strada elevate per un totale di oltre 2000 €.

È questo il bilancio operativo di un’altra giornata di intenso lavoro per i militari della Compagnia di Modica impegnati, con oltre 12 pattuglie, nella attività preventiva di controllo del territorio.

Nel corso del servizio i carabinieri della Stazione di Frigintini hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino modicano di 42 anni sul cui conto pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Tolmezzo (UG): condannato nel 2009 per spaccio di droga, ora dovrà scontare in carcere un residuo di pena di 2 anni e 4 mesi.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modica hanno poi deferito in stato di libertà 2 persone. In particolare:

–       1 automobilista modicano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza; a seguito di accertamento eseguito con l’apparato etilometro in dotazione alla pattuglia è risultato che il suo tasso alcolemico superava quello consentito dalla Legge. All’ automobilista è stata immediatamente ritirata la patente di guida. L’auto è stata sottoposta a sequestro;

–   1 ragazza di Giarratana è stata deferita in stato di libertà per guida senza patente: a seguito di accertamenti conseguenti ad un sinistro stradale nel quale era rimasta coinvolta nei giorni scorsi mentre guidava il suo scooter è emerso, infatti, che la giovane non ha mai conseguito la patente di guida.

Infine, i militari della Stazione di Modica, nel quadro di attività ispettiva condotta unitamente a personale del NAS, hanno deferito in stato di libertà il titolare di una macelleria modicana per aver omesso di indicare sui prodotti di macelleria manipolati il loro nome specifico, il loro codice identificativo europeo, nonché gli additivi professionali utilizzati.

Al commerciante è stata elevata una sanzione pecuniaria di alcune centinaia di euro.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it