CONTROLLI NELLE ZONE RURALI DI S.CROCE

Continuano i controlli disposti dalla Questura di Ragusa alle zone rurali e periferiche delle città ipparine al fine di prevenire e reprimere i furti e le azioni delittuose spesso lamentate dalla popolazione. 

Continuano anche i risultati ottenuti dalle forze di Polizia nello svolgimento di queste attività. 

Ieri mattina uomini della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Comiso mentre effettuavano in borghese  alcuni controlli antirapina nella zona di S. Croce Camerina notavano alcuni uomini rumeni che destavano sospetti considerato che abitualmente all’ora del controllo, ovvero le undici di mattino, chi lavora in campagna è già da parecchie ore impegnato nelle attività. 

L’attenzione dei poliziotti pertanto veniva attirata dal gruppetto che veniva sottoposto a controllo. 

Durante la verifica dei documenti effettuati con la centrale operativa del Commissariato di Comiso uno degli uomini esattamente ARADENCEI-DARAGIU Vasile nato in Romania il 10.06.1966 risultava essere un latitante pendendo sulle sue spalle un mandato di cattura europeo. 

L’uomo risultava quindi destinatario di un provvedimento da eseguire anche in Italia emesso dall’autorità rumena per la quale doveva scontare cinque anni di carcere per aver commesso nel suo paese un furto aggravato.

Dopo il controllo ARADENCEI-DARAGIU Vasile è stato condotto in Commissariato per accertare se ancora il provvedimento fosse da eseguire ed avendone avuto la conferma dalla divisione SIRENE Italia (Supplementary Information Request at the National Entries, sistema informatico istituito presso il Ministero dell’Interno, che e’ parte integrante del S.I.S. Sistema Informativo Schengen)  è stato condotto in carcere in attesa dell’eventuale estradizione verso la Romania.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it