CONTROLLI FINE SETTIMANA: RISULTATI OPERATIVI (4 D.P.L.)

L’intensificazione dei controlli effettuati nel corso del fine settimana nell’ambito del Comune di Vittoria e la frazione rivierasca di Scoglitti, teso a garantire principalmente maggior sicurezza sulle strade e nei luoghi di abituale ritrovo dei giovani, ha permesso ai militari della Compagnia Carabinieri di Vittoria di deferire in stato di libertà per diversi reati:

A Vittoria

• Vittoriese cl. 66, coniugato, commerciante, incensurato, poiché sorpreso alla guida dell’autovettura Volkswagen New Beetle in stato di ebbrezza alcolica, in quanto risultato positivo (1,17 gr/l) all’accertamento alcolemico effettuato da militari dell’Aliquota Radiomobile nel corso di un posto di controllo effettuato in zona sud di Vittoria, motivo per il quale gli veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura;  

• Vittoriese cl. 66, ivi residente, celibe, disoccupato, incensurato, poiché veniva sorpreso alla guida della propria autovettura Hyundai Atos, senza patente di guida in quanto mai conseguita.

A Scoglitti

• Egiziano cl. 81, residente Scoglitti, coniugato, bracciante agricolo, incensurato, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore Piaggio Liberty, oggetto di furto denunciato in data 28 apr 2010 presso la Stazione cc di Pozzallo da un cittadino della citata località marittima, il quale veniva immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario.

• Albanese cl. 82, residente Scoglitti, coniugato, bracciante agricolo, incensurato, poiché veniva sorpreso alla guida della propria autovettura Fiat Uno, posta in sequestro amministrativo da militari Stazione cc Scoglitti in data 31 dic 2012 per mancata copertura assicurativa, violando così i doveri di custodia;

Inoltre, venivano segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa:

• 22enne vittoriese, celibe, operaio, con pendenze penali in atto, poiché, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “marijuana” del peso complessivo di gr. 2.

Infine, nel corso del servizio venivano complessivamente:

• Elevate nr. 10 contravvenzioni al c.d.s.;

• Decurtati nr. 20 punti dalle patenti di guida;

• Sequestrati/fermati nr. 3 autovetture e nr. 1 ciclomotore;

• Ritirate nr. 1 patente. 

.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it