È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTROLLI DI POLIZIA A VITTORIA
13 Mar 2017 09:44
Un fine settimana di fitti controlli con il dispiegamento sul territorio di Vittoria di decine di pattuglie è stato voluto dal Questore di Ragusa Giuseppe Gammino.
L’attività preventiva di contrasto alla delinquenza è stata assicurata oltre che dalle Volanti del Commissariato di Polizia, anche dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania messi a disposizione della Questura di Ragusa dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Sono stati controllati 135 veicoli e 243 persone.
Elevate decine di sanzioni per infrazioni al codice della strada e sequestrati tre veicoli sprovvisti di assicurazione.
Un pluripregiudicato vittoriese di 33 anni è stato controllato mentre viaggiava a bordo della sua autovettura in compagnia di altri due pregiudicati, sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, è stato trovato in possesso di un tubo di plastica modificato a manganello che teneva nascosto a lato del suo sedile. Il soggetto si è giustificato dicendo che il manganello gli serviva per “difesa personale”. E’ stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
ZARBA Luca, irrequieto pluripregiudicato di 21 anni è stato bloccato dai poliziotti nell’area pedonale di via Cavour, tra le vie Firenze e Milano. In tarda sera si dilettava a scagliare bottiglie di birra vuote contro la vetrina degli esercizi commerciali di quella ziona.
Gli Agenti intervenuti hanno dovuto contrastare la violenta resistenza del ragazzo, in preda all’ebbrezza alcolica, che scalciando e dimenandosi ha ferito due poliziotti procurando loro ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
E’ scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed è stato condotto al Carcere di Ragusa
© Riproduzione riservata