Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
CONTROLLI A SOGGETTI COLPITI DA MISURE DI SICUREZZA
19 Mar 2012 15:35
I controlli eseguiti domenica notte tra Modica e Scicli a carico dei soggetti gravati da misure cautelari e di sicurezza da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica hanno portato al deferimento in stato di libertà di 2 persone, entrambe sorvegliati speciali di Pubblica Sicurezza.
Nel primo caso si tratta di Z.G., 30 enne pregiudicato sciclitano.
Nel secondo si tratta, invece, di M.S. – modicano di 41 anni – con vari precedenti penali alle spalle.
Entrambi sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica mentre stavano confabulando sulla pubblica via con alcuni loro compaesani a cui carico figurano alcune vicende penali.
I due pregiudicati sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per la violazione degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale cui sono stati sottoposti rispettivamente ne 2008 e nel 2011 (art. 75 del Decreto legislativo n.159 del 2011).
Tra questi obblighi figura, infatti, quello di non avere frequentazioni e/o contatti con altri personaggi censurati/pregiudicati.
© Riproduzione riservata