CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI CON LA SETTIMANA DELLA SOLIDARIETÀ

Continua  il successo della “Settimana della Solidarietà”, organizzata dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Scicli, Nichetta Celestre. La giunta Susino ha attinto ai fondi del cinque per mille per l’iniziativa che si articola su quattro temi: Solidarietà con la città- diamo i nostri talenti; Solidarietà tra generazioni- anziani, giovani e piccoli insieme; Solidarietà con l’ambiente- amiamo e teniamo pulito il nostro territorio; Solidarietà con chi fa fatica a vivere- tutti possiamo essere solidali. La sintesi è quella di “Costruiamo insieme una città solidale”. Già da questa sera si sta svolgendo la piantumazione di alcuni alberi di morus nel quartiere Jungi, mentre a palazzo Spadaro dalle ore 21 vi sarà un nuovo appuntamento con il concerto donato dall’associazione Pepino Cultrera, diretta dal maestro Francesco Mirabella.

Qui di seguito il programma:

Questa sera dalle ore 21:00 Spettacolo “VARIE…ETÀ” (a cura dell’Associazione “G.C.T.M. Voci nel Deserto” ) presso il lungomare di via Frine di Cava d’Aliga.

Ore 21,00 Locali Centro Incontro Jungi: serata danzante con il gruppo “Arianova” a cura del Centro Incontro di Jungi.

Ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Concerto di arie d’opera e arie da camera con M.o Chiara Notarnicola ( soprano ) e M.o Francesco Mirabella ( pianoforte ). A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Venerdì

Alle ore 21,00 Museo della Pietra: Concerto degli allievi meritevoli della Master Class di canto lirico.  A cura dell’Ass.ne “Amici della Musica” e del Dott. Gaetano Mormina.

Sabato

Dalle ore 10:00 alle ore 11:30 Momento di solidarietà a cura della comunità “Eccomi” di Scicli, presso l’Ufficio Affari Sociali di C.so Mazzini, con la partecipazione dei ragazzi della Consulta Comunale Giovanile.

 Alle ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Recital pianistico Musiche di Scriabin e Brahms con M.o Alessandro di Marco.   A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Ore 21,00 Locali Centro Incontro Jungi: Complesso folkloristico “Chiafura” a cura del Centro Incontro di Jungi.

Domenica

Alle ore 21,00 Palazzo Spadaro: Concerto di beneficenza. Concerto finale degli allievi meritevoli della masterclass di canto lirico. A cura dell’Ass.ne  “Amici della Musica Peppino Cultrera”.

Ore 21,00 Via F.M. Penna – locali ex Camera del Lavoro: Concerto con “Arianova” a cura del Centro Incontro di Scicli



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it