È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONTINUA LA STAGIONE DI SUCCESSO “MELODICA”
08 Feb 2012 17:40
Sta riscuotendo un grande successo la 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa. Il prossimo appuntamento “Musica e… pensieri” si terrà sabato 11 febbraio alle ore 20:30 presso l’auditorium della Camera di Commercio e vedrà protagonista il duo Satie (voce recitante e pianoforte) con l’attrice Eva Palomares, e sarà uno spettacolo molto originale in quanto si assisterà all’affascinante accostamento del teatro di prosa con la musica.
L’attrice, poetessa e cantante Eva Palomares, nata ad Acapulco in Messico vive da molti anni a Milano. Diplomata presso la scuola “Teatro Dedalo” di Milano, è attrice della compagnia “Nuova Scena Antica”. Ha partecipato a diversi cortometraggi e a numerosi spettacoli teatrali e ha tenuto varie tourneés in Italia, Spagna, Giappone, Messico e Germania. Nel 2008 ha pubblicato il libro di poesie: “Desiderio Fantasie di parole”. Ed. Libroitaliano world, e nel 2009, presso lo stesso editore, la sua nuova silloge: “Ho camminato tra gente”. Il Duo Satie, costituitosi nel 2003, ha al suo attivo numerosi concerti tenuti per importanti istituzioni in Italia e all’estero, e propone in maniera innovativa un dialogo tra musica e poesia con programmi allo stesso tempo profondi e seri, divertenti e leggeri, ironici e romantici, umoristici e sensuali. Tutti i pezzi vengono introdotti da una piccola presentazione così da prendere il pubblico per mano e guidarlo all’ascolto coinvolgendolo in ogni brano del programma.
I commenti musicali al pianoforte saranno a cura di Laura Nocchiero e la serata sarà presentata da Rossella Schembri. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.
© Riproduzione riservata