CONTINUA LA CORSA ALLE AMMINISTRATIVE DELLA LISTA “TUTTI PER S. CROCE”

Il comitato elettorale della lista civica ‘Tutti x Santa Croce – Piero Mandarà Sindaco’ prosegue la sua marcia di avvicinamento alle elezioni comunali della prossima primavera. Si è tenuto mercoledì il secondo summit fra i rappresentanti e i sostenitori della lista, durante il quale ci si è confrontati su alcune delle tematiche inserite nel programma elettorale: “Da subito – spiega Mandarà – ho inteso stabilire un contatto diretto con la gente. Il programma va scritto insieme ai cittadini, esplorando le loro esigenze. Il mio obiettivo è attingere a un vasto contenitore d’idee per presentare un piano di rilancio della città sotto ogni punto di vista”.

Alle linee base già evidenziate durante la presentazione dello scorso 23 dicembre, saranno apportate novità e migliorie: “Una delle nostre priorità – spiega ancora il candidato sindaco – è la trasparenza dell’attività amministrativa. Come già illustrato in altre occasioni, vogliamo tracciare una netta linea di demarcazione con chi ha amministrato fin qui. La città deve essere partecipe della vita politica santacrocese. Come? Ad esempio attraverso un’informazione scrupolosa sugli atti di governo e un ufficio di relazioni con il pubblico costantemente impegnato per annullare le distanza fra amministratori e amministrati”. Un altro obiettivo emerso dall’ultimo incontro è la creazione di un’azione sinergica con tutte le realtà associazionistiche: “Il vero traino di Santa Croce è rappresentato da chi mette in campo il proprio impegno per migliorare l’immagine di questo territorio. Creare un ponte con le associazioni significa garantire un futuro alla città”..

Il prossimo incontro della lista civica ‘Tutti x Santa Croce’ si terrà mercoledì 25 gennaio: “Questo – conclude Piero Mandarà – è un laboratorio di idee e proposte che va avanti e resta aperto a ogni tipo di istanza. A chi implora una democrazia libera e partecipata, noi stiamo già dando una risposta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it