CONSULENTE FINANZIARIO DENUNZIATO DALLA POLIZIA

I servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa Filippo Barboso, hanno permesso di identificare e denunciare in stato di libertà un importante consulente finanziario di anni 41 nativo di Comiso e residente a Vittoria l’autore di una truffa di euro 500.000/00 circa.

Le indagini sono partite da una querela sporta in data 21.3.2011 dal pensionato G.G. ragusano di anni 57 il quale riferiva di aver affidato, con la promessa di lauti guadagni, tutti i risparmi derivanti da una vita di lavoro al noto consulente finanziario che opera in provincia di Ragusa;  nel giro di pochi anni la vittima si è vista azzerare tutto il capitale affidato al consulente che agiva a nome e per conto della persona offesa.

Il personale della Sezione Volanti, preso atto della querela, nello stesso giorno, è riuscito a rintracciare l’autore della truffa che è stato invitato a presentarsi in Questura dove è stato compiutamente identificato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e sono in corso ulteriori indagini al fine di scoprire altre truffe commesse dal consulente con le medesime modalità.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it