È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSIGLIERE CHIAVOLA: ORA TOCCA ALL’ENEL DARE RISPOSTE
15 Set 2010 18:36
Un attento monitoraggio sulle anomalie della pubblica illuminazione in due aree della frazione di San Giacomo. Ad averlo attivato il consigliere comunale Mario Chiavola, collaboratore del sindaco Nello Dipasquale sulle problematiche della zona in questione e delle contrade rurali limitrofe.
“Dopo le segnalazioni della persistenza di guasti – afferma Chiavola – in via Cozzo delle Forche e in contrada Bellocozzo ci siamo adoperati per effettuare un sopralluogo, assieme al presidente del Consiglio circoscrizionale, Bruno Maltese, alla presenza di tecnici del Comune e dell’Enel.
Abbiamo potuto appurare come, per quanto riguarda gli adempimenti di pertinenza dell’ente di palazzo dell’Aquila, gli stessi sono stati espletati con sollecitudine dopo che il guasto era stato segnalato dalle famiglie residenti in zona in un caso già alla fine di luglio, con maggiore intensità, comunque, nei primi giorni di agosto.
A distanza di settimane, però, nonostante sia in nostro possesso una comunicazione del Comune attestante la regolarità di tutte le procedure eseguite, dobbiamo prendere atto di come l’Enel non abbia ancora provveduto, nonostante le rassicurazioni, ad eliminare i problemi ostativi che impediscono il normale funzionamento della pubblica illuminazione.
Ci siamo rivolti alla società che gestisce l’erogazione dell’energia elettrica per fare in modo che la delicata questione, una volta per tutte, approssimandosi, tra l’altro, il periodo autunnale, quando le giornate si accorciano, possa essere risolta. Siamo convinti che, con un poco di buona volontà, si potrà arrivare al risultato auspicato. Se ciò non dovesse accadere in tempi brevi, torneremo, questo è poco ma sicuro, a fare sentire con forza la nostra voce”.
© Riproduzione riservata