CONFCOOPERATIVE INCONTRA IL SINDACO DI SANTA CROCE CAMERINA

Si è tenuto martedì mattina a Palazzo del Cigno l’incontro tra il Sindaco di Santa Croce Franca Iurato ed i vertici di Confcooperative Ragusa, il Commissario Provinciale Gianni Gulino accompagnato dal Direttore Emanuele Lo Presti.

Occasione dell’incontro è stata l’apertura di un confronto e di un tavolo tra il mondo della cooperazione e la nuova guida del Comune insediatasi lo scorso  maggio.

Nel corso del cordiale incontro Gulino ha espresso al Sindaco la piena disponibilità per forme di collaborazione con l’ente comunale.  “Come Confcooperative- afferma Gulino- vogliamo rilanciare il ruolo della nostra associazione sul territorio e sviluppare forme di collaborazione per fronteggiare la situazione di crisi. Il ruolo della cooperazione è fondamentale nel mondo del lavoro e nel Sindaco Iurato abbiamo trovato la disponibilità a collaborare”.

In particolare, tra gli argomenti discussi, si è parlato di turismo e agricoltura. Su quest’ultimo versante ci si è trovati concordi nel ritenere che per ridare competitività al comparto occorre puntare sulla concentrazione dell’offerta che dia reale protagonismo ai produttori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it