“Con questi nomi torneremo a governare il Comune di Ragusa”. Dopo averlo aperto come una scatoletta. Ecco i nomi del Movimento 5 Stelle (alcuni pero’ vengono da altri partiti)

Dopo aver, almeno così come dicono, aperto il Comune di Ragusa come una scatoletta di tonno, il Movimento 5 Stelle di Ragusa è pronto a tornare al governo della città proponendo un programma che, scritto negli incontri con i cittadini, intende dare risposte alle esigenze dei cittadini. E così si è ormai al lavoro per pianificare gli obiettivi da raggiungere anche attraverso la candidatura, che appare forte, del candidato a sindaco Antonio Tringali, attuale presidente del Consiglio comunale. Sui social, intanto, è già polemica per alcuni nomi che compongono la lista del Movimento, perché alcuni vengono fuori da altre esperienze partite, dall’Mpa al Pd (c’è l’ex tesoriere) o da esperienze civiche. Tringali dice che non c’è alcun problema in quanto la lista è stata regolarmente certificata da Roma. C’è, stando alle voci di corridoio, l’accordo con l’attuale vicesindaco Massimo Iannucci che a quanto pare avrebbe deciso di abbandonare il progetto di candidarsi a sindaco supportato da due liste civiche, per stringere l’accordo con Tringali. In caso di vittoria, Iannucci tornerà ad essere vicesindaco e a quanto sembra anche l’attuale assessore Stefano Martorana sarebbe nuovamente in Giunta. Ma al momento si tratta di voci, non c’è nulla di ufficiale.
Questi i nomi che compongono a lista del Movimento 5 Stelle di Ragusa: Alessandro Antoci, Marco Biazzo, Elisea Carbone, Graziella Croce, Nella Disca, Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Cinzia Franzò, Tim Furnaro, Giovanni Gurrieri, Gianluca La Terra, Eugenio Lauria, Gianluca Leggio, Roberto Lo Frano, Luigi Martorana, Fabiola Mazzola, Teresa Memoria, Gabriele Piccitto, Simona Raniolo, Fernando Scribano, Giuseppe Scrofani, Filippo Spadola, Gianluca Tumino e Sebastiano Zagami. I candidati saranno presentati il prossimo 11 maggio in piazza Cappuccini alla presenza del coordinatore regionale Giancarlo Cancelleri. Lo annuncia il candidato sindaco Antonio Tringali: *“Abbiamo scelto la piazza, nel cuore del centro storico, per presentare i candidati al consiglio comunale e il nostro programma scritto assieme ai cittadini. Sarà un momento di festa e di condivisione di idee, progetti, impegni per far crescere la nostra città. In questi giorni stiamo parlando di programmi concreti, privilegiando sempre la strada e i luoghi che viviamo quotidianamente. Tanti gli incontri con associazioni, gruppi e cittadini che, in vari settori, mettono al servizio della città passione e competenze. Venerdì 11 maggio, dalle 20, in piazza Cappuccini, incontreremo la città per continuare un percorso di condivisione. Saranno con noi Giancarlo Cancelleri, portavoce del Movimento 5 stelle all’Assemblea regionale siciliana, i portavoce nazionali e regionali del nostro territorio. Ci saranno gli amministratori e consiglieri uscenti e quelli che hanno dato la loro disponibilità a mettersi a servizio della città nei prossimi cinque anni. Ci saranno, soprattutto, gli attivisti, i simpatizzanti, i cittadini che confermano, con l’entusiasmo e importanti suggerimenti, la voglia di partecipazione della gente”.*

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it