È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMITATO RISTRETTO STATI GENERALI PER L’APERTURA DELL’AEROPORTO DI COMISO
07 Set 2012 13:39
Si è ufficialmente insediato, questa mattina, a Palazzo della Provincia regionale di Ragusa il comitato ristretto degli Stati Generali costituitosi il 27 agosto per monitorare l’iter che porti all’apertura dell’Aeroporto di Comiso.
Presenti il commissario della Provincia regionale di Ragusa, Giovanni Scarso, Giovanni Avola per CGIL,CISL,UIL; Sandro Gambuzza presidente della Camcom; Rosario Di Bennardo presidente Soaco, Giuseppe Alfano sindaco di Comiso in rappresentanza dei sindaci dei comuni della provincia;Giuseppe Massari per CNA,Confcommercio,Confindustria e Ance; per la società civile Giovanni Cirnigliano, Antonio Marco Giuliano e Raffaele Insacco.
La decisioni assunte sono state quelle di puntare ad un incontro con il neo presidente della SAC, Giuseppe Giannone , ( soddisfazione è stata espressa da tutti per l’elezione di un dirigente ibleo – è di Modica- al vertice della società di gestione dell’aeroporto di Catania) e quindi con i Ministeri all’Economia e alle infrastrutture per chiudere la vicenda legata alla firma della convezione tra Enav e Soaco.
Lunedì 10 settembre p.v. il Prefetto di Ragusa farà sapere al comitato ristretto le risultanze di una interlocuzione in questo senso che sta tenendo con il Governo.
Ci sono tutte le condizioni, è stato ribadito al tavolo, per porre in essere tutte le volontà, positive e costruttive, perché l’aeroporto di Comiso possa aprire nel più breve tempo possibile. Di questo impegno, nel corso della riunione collegato telefonicamente, si è fatto carico anche con il neo amministratore delegato della SAC, Domenico Torrisi che in queste ore ha tenuto un’ intensa interlocuzione con il presidente dell’Enac Vito Riggio.
Il comitato, infine, ha proposto ed eletto coordinatore dell’organismo il segretario generale della CGIL di Ragusa, Giovanni Avola.
© Riproduzione riservata