Codacons sullo sconto dei pullman contro il caro-aerei: “mortificante e offensiva, proponiamo il dorso di mulo a 10 euro”

Dopo la misura adottata dal governo regionale siciliano contro le tariffe dei voli aerei a prezzi esorbitanti, con sconti praticati dall’Azienda siciliana trasporti durante il periodo natalizia per le tratte da milano-Roma-Napoli, il Codacons Sicilia parla di misura mortificante ed offensiva per tutti i siciliani.

Invece di assicurare la continuità territoriale come imporrebbe la legge, assistiamo ad una classe politica che organizza carovane della speranza per profughi, e dopo 73 anni continua a calpestare l’Art. 22 dello Statuto speciale, che attribuisce alla Regione il diritto di partecipare con un suo rappresentante alla formazione delle tariffe ferroviarie dello Stato ed alla istituzione e regolamentazione dei servizi nazionali di trasporti terrestri, marittimi ed aerei.

Se questo è il livello della considerazione per i cittadini siciliani, conclude il Codacons Sicilia, proponiamo di istituire per questi viaggi della speranza il mezzo di trasporto, più economico ed ecologico, del dorso di mulo al costo di 10 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it