È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COACH DI STEFANO INCALZA LA SQUADRA: MERITIAMO DI VINCERE
10 Ott 2011 18:11
Tutti si apettavano un grande Olimpia Basket Comiso ed invece si è vista anche una grande Vigor. Poteva essere la seconda vittoria della Emmolo S. & C. srl Vigor e non ci sarebbe stato niente da dire da parte degli ospiti. Purtroppo alcune disattenzioni sul finale dei regolamentari ed altrettante disattenzioni nei momenti topici della gara hanno portato alla sconfitta la squadra di casa.
Una partita che inizialmente concede qualcosa di troppo a Mario Pozzo con qualche ingenuità del’ acerbo Peppe Barone ma che tutto sommato non crea particolari danni con i ragazzi di coach Di Stefano che reggono bene il campo. Tutto sommato la difesa della squadra di casa non ha concesso il grande distacco che magari qualcuno si aspettava visto la differenza di nomi in campo con il veterano D’Iapico pronto a suonare sempre la carica con le sue triple, il lungo Pozzo a far spazio nel pitturato le guardie Savarese e Licitra e la piccola ala Boiardi e per finire con lo spigoloso ed ex di turno Ciccio Distefano.
Un ottima difesa quella messa in campo dal coach Di Stefano e preparata in settimana intenta a togliere spazio agli uomini più importanti dell’Olimpia Comiso. Una difesa ad uomo con raddoppio che ha messo parecchio in difficoltà Pozzo e compagni alternata ad una difesa pressante. Questo a portato a dei parziali alterni a favore dell’uno e dell’altra squadra, fino a quando la Emmolo S. & C srl Vigor passa in vantaggio sul finale della gara portandosi a 2 minuti dalla fine ad un più sei che ben faceva sperare. Ma improvvisamente, complice la stanchezza ed il nervosismo per alcuni fischi “ discutibili, fanno annebbiare la vista alla squadra di casa permettendo il pareggio degli ospiti.
Nonostante ciò a tre secondi dalla fine una rimessa architettata per mandare al tiro il Iabichella non da i frutti sperati, mandando al supplementare. Dunque una partita movimentata e ricca di bell’azioni e di botta e risposta che animano lo spirito del pubblico. Da sottolineare la conferma del giovane play Mandarà Lorenzo (classe 1995) che si cimenta in una stoppato al devastante D’Iapico, e riesce gestire palloni importanti con l’aiuto dei compagni e a portare la Emmolo Vigor a + 5 dalla squadra ospite Sotto tono sicuramente Giacomo Rizzo che ci ha abituato a prestazioni importanti e con percentuali altrettanto importanti.
Ma comunque in generale non si possono che fare i complimeti a questi ragazzi che ogni domenica divertono il proprio pubblico
“ Abbiamo dimostrato oggi di avere grandi qualità tecniche e tattiche e grande carattere qualora ce ne fosse stato bisogno. Ahimè debbo dire che purtroppo stasera qualcosa ha segnato una gara che entrambi le squadre stavano giocando con diligenza in campo. Mi riferisco ad alcune decisione arbitrali per lo meno “ discutibili” che hanno tagliato le gambe nel momento del sorpasso alla mia squadra e per più occasioni. Un peccato anche se non voglio e non sono abituato a cercare alibi alle mie sconfitte.
Comunque consentitemi ancora una volta di fare i complimenti alla mia squadra che sta dimostrando la maturità acquisita in questi ultimi anni nonostante la giovane età e sono convinto che questa società merita più attenzione da parte di tutti per quello che ha fatto e sta continuando a fare per lo sport camarinese. Non e facile portare in un palazzetto ed a questi livelli più di trecento persone che ogni domenica si divertono portando i loro figli ed hanno la possibilità di trascorrere qualche ora in modo diverso dal solito ”.
Adesso la Emmolo S.& C. srl Vigor sarà impegnata in due gare esterne contro la School Messina e la Virtus Augusta.
© Riproduzione riservata