Cioccolato modicano per il premio internazionale giornalismo G7 Taormina

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala convegni dell’*Hotel Caparena *di Taormina la cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale di Giornalismo “G7 Taormina – Images and words about Sicily. La giuria, presieduta da *Italo Mennella* (presidente Federalberghi Taormina) ha premiato *Lucilla Niccolini* del Corriere Adriatico, *Elizabeth Warkentin* del giornale on line “The Independent, *Hajime Murata* dell’emittente nazionale giapponese MBS TV e *Laura Pintus* del Tg2.
I vincitori hanno ricevuto una medaglia in argento, realizzata dall’atelier orafo “Le Colonne” di Taormina, copia di quelle donate dal Governo italiano ai Capi di Stato ospiti del G7 e in un voucher valido per un soggiorno di una settimana per 2 persone da usufruire entro il 2018 offerto da Federalberghi. Per tutti i premiati e per gli ospiti presenti un pacco dono del Consorzio del Cioccolato di Modica contenente una varietà di cioccolato delle aziende *Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Di Lorenzo, Luchino e Peluso.*
La serata si è conclusa con una degustazione “Eccellenze del gusto” di Sicilia a cura degli chef *Luca Miuccio e Domenico Triolo*. L’occasione ha registrato l’esordio della collaborazione tra il *Consorzio del Limone Interdonato Igp* e quello del Cioccolato di Modica. I maestri cioccolatieri modicani hanno infatti proposto in degustazione il *cioccolato di Modica* aromatizzato al limone Interdonato Igp, che ha registrato un lusinghiero apprezzamento fra i tanti presenti.
Sublime l’abbinamento del cioccolato di Modica al limone Interdonato IGP con il Moscato di Noto Baroque di Rudinì.
Soddisfazione hanno espresso la Dott.ssa *Tiziana Maggio* per il limone Interdonato e *Nino Scivoletto* per il cioccolato di Modica, che hanno anticipato la presenza dell’Interdonato IGP di Messina alla Kermesse modicana, *CHOCOMODICA*, in programma dall’8 al 10 dicembre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it