È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Cimitero di Comiso. Garantire la sicurezza
18 Giu 2017 10:57
“Da parecchi mesi, presso il Cimitero cittadino, dimorano stabilmente due persone, mamma e figlio, con evidenti problemi di natura psichiatrica, che in molte occasioni hanno creato pericoli alla incolumità dei visitatori e danneggiato vari loculi.
Il problema è stato varie volte segnalato al Sindaco, senza tuttavia nessuna risposta e men che mai una soluzione. Cose da matti, è il caso di dire, non tanto per i due poveretti che necessiterebbero urgentemente di una protezione sociale e sanitaria, ma per un’amministrazione che non riesce nemmeno a garantire un tranquillo accesso ai cittadini al Cimitero. Purtroppo non ci stupiamo. Il dato che è emerso in questi quattro anni di amministrazione Spataro è inequivocabile: non si riesce a dare soluzione a nulla”.
© Riproduzione riservata