Ciao, sono Gino, il signore della musica in vinile finisce sui muri della città. Festiwall gli dedica un’installazione

Ciao, sono Gino, il signore della musica in vinile. E’ dedicata ad un personaggio conosciutissimo a Ragusa una delle installazioni artistiche di Festiwall, il festival in corso a Ragusa con artisti writers di varie parti del mondo. Uno di loro, Sebas Velasco, ha deciso di dedicare la sua opera a Gino Nobile, colui che a Ragusa è riconosciuto come l’uomo della musica in vinile, grandissimo esperto di musica, fondatore, esattamente 40 anni fa, di Magic Music, uno dei negozi storici della città che ancora oggi, con grande coraggio e sacrificio, resiste ai digital store musicali.

E’ del resto un piacere andare a trovarlo per ascoltarlo e per essere consigliati sulla musica di qualità, italiana ed estera. Gino, che è una persona umile, è molto emozionato.

“Vincenzo Cascone lo ha accompagnato qui da Magic per acquistare dei vinili di Fabrizio De Andrè di cui e un grandissimo appassionato. Dietro proposta di Vincenzo mi ha chiesto se poteva farmi degli scatti. Ha scelto dei vinili tra cui ‘Muddy Waters. Dopo 40 anni di Magic Music continuiamo a trasmettere la passione per la musica. Grazie a tutti”.

contribuzione fotografica di Marcello Cannizzo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it