Chiusa con grande successo di pubblico la seconda edizione del Vittoria Comic&Games

Si è conclusa con successo la seconda edizione del Vittoria Comics & Games, svoltasi dal 6 all’8 settembre presso il Polo Fieristico Emaia di Vittoria. L’evento, dedicato al mondo del fumetto e dei videogiochi, ha visto una grande partecipazione nonostante le elevate temperature del fine settimana. Organizzata da Vittoria Mercati in collaborazione con l’associazione BeVibes, la manifestazione ha offerto un ricco programma di iniziative che ha saputo attrarre un vasto pubblico di appassionati, sia giovani che meno giovani.

Il vicesindaco di Vittoria, Giuseppe Fiorellini, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento, definendolo una “scommessa vinta” per la città, che mira a dialogare e collaborare con l’universo giovanile. Fiorellini ha sottolineato l’importanza di creare un nuovo modello di politica giovanile, basato sulla creatività e sulla collaborazione con i giovani, piuttosto che su un approccio paternalistico.

Carmelo Diquattro, amministratore unico di Vittoria Mercati, ha evidenziato la partecipazione entusiastica di migliaia di giovani durante i tre giorni dell’evento, confermando che la direzione intrapresa è quella giusta. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo della fiera, inclusi artisti, cosplayer, standisti, organizzazioni, scuole e l’ASP di Ragusa, che ha coinvolto i ragazzi con questionari sull’uso dei videogiochi. Diquattro ha inoltre annunciato con entusiasmo che il Vittoria Comics & Games tornerà anche il prossimo anno, consolidando così il suo ruolo di evento di riferimento per la comunità.


svgImg Facebook svgImg WhatsApp svgImg Twitter

svgImg Facebook svgImg WhatsApp svgImg Twitter

svgImg Facebook svgImg WhatsApp svgImg Twitter

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it