È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI
05 Dic 2013 20:37
Sabato 7 dicembre alle ore 11,00 si terrà la dedicazione della prima casa di riunione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni di Ragusa sita in via Enzo Ferrari.
La dedicazione sarà presieduta da Ernesto Nudo, presidente del palo di Palermo. Per l’evento sono state invitate numerose autorità civili e religiose. Inoltre nel pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00 è prevista un open house con visite guidate.
Sono benvenute le persone di qualsiasi età, fede e sfondo sociale.
“Siamo felici di aprire le porte di questa bellissima casa di riunione alla comunità”, afferma Vincenzo Manzini, vescovo del Rione di Ragusa. “Questo evento sarà anche un’occasione per i nostri amici e vicini di vedere come adoriamo e come mettiamo in pratica i nostri programmi per gli adulti, i giovani e i bambini”.
La casa di riunione servirà quasi 170 Santi degli Ultimi Giorni che vivono a Ragusa e nella sua provincia.
Il numero dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni adesso ammonta a più di 15 milioni in tutto il mondo e il numero dei membri della Chiesa che vivono in Italia è di 24.970 sparsi in 100 congregazioni.
Il presidente Uchtdorf ha detto che la diversità della Chiesa è uno dei suoi punti di forza più grandi e ha esortato coloro che sono in cerca di un luogo in cui sentirsi a casa a venire nella Chiesa.
“La Chiesa è pensata per nutrire le persone imperfette, quelle con difficoltà e quelle affrante. È piena di persone che desiderano con tutto il cuore osservare i comandamenti, anche se ancora non lo fanno perfettamente. […] La chiesa di Gesù Cristo sembra attrarre i gentili e i premurosi, gli onesti e gli industriosi”.
La Chiesa fu organizzata centottantatré anni fa, il 6 aprile 1830. Joseph Smith e cinque suoi compagni, con la partecipazione di altri cinquanta individui circa, organizzarono formalmente la Chiesa in una casa di tronchi a Fayette, New York.
© Riproduzione riservata