Cedimenti del ponte sulla S.p.19 Vittoria-Piombo. Avviate stamane le indagini per la messa in sicurezza

Interruzione della circolazione nella s.p. 19 Vittoria-Piombo in direzione Santa Croce Camerina e viceversa per tre giorni nelle ore diurne per consentire le prove tecniche di portata sul ponte del fiume Ippari dove si sono registrati cedimenti della carreggiata, tant’è che da diversi mesi è parcellizzata con circolazione a senso unico alternato.

Stamani sono stati avviate le prove tecniche di portata per le relative indagini geologiche e geognostiche che dureranno tre giorni e queste prove sono finalizzate a pervenire alla progettazione degli interventi necessari per la messa in sicurezza del ponte che potranno portare anche alla demolizione del ponte stante l’importanza dei cedimenti e quindi procedere ad una nuova costruzione.

Per queste prove di portata la circolazione nella s.p. Vittoria-Piombo è stata deviata e gli automobilisti che vorranno raggiungere Santa Croce hanno due possibilità o l’ex strada provinciale Vittoria-Scoglitti o la s.p. 20 Comiso-Santa Croce Camerina. La circolazione sul fiume Ippari è interrotta solo nelle ore diurne.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it