RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Cartoline da Ibla: rissa in pieno centro con turisti che si danno alla fuga
07 Ago 2019 12:21
Una rissa in pieno centro tra giovani locali ha procurato il panico a Ragusa Ibla nella serata di ieri. Intorno alle 23, in uno dei bar più conosciuti e frequentati nel quartiere barocco, un gruppo di giovani ha dato vita ad un episodio spiacevole che per fortuna non è sfociato in qualcosa di più grave.
Mentre nella terrazza del locale i turisti si godevano la serata tra un gelato ed una granita, all’interno del locale i giovani andavano in escandescenza fra di loro procurando anche danni al locale. I turisti spaventati si sono dati alla fuga mentre l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di sedare gli animi.
Un bruttissimo episodio in uno dei periodi più turistici per la nostra terra e che, nonostante lo sforzo delle amministrazioni e di tanti privati che investono sul prestigio e la sicurezza del nostro territorio, viene continuamente maltrattata dalle persone che più di tutti dovrebbero amarla.
Una vera e propria cartolina della nostra terra, bella, bellissima, ma troppo spesso bistrattata da noi stessi.
© Riproduzione riservata