Carlo Staffile nominato direttore del Parco archeologico di Siracusa

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Carlo Staffile e’ stato nominato direttore del Parco archeologico di Siracusa. Lo rende noto il sindaco, Francesco Italia. “A Carlo Staffile – commenta il primo cittadino – porgo i migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni per l’incarico che lo mette al vertice di un ente che, nel suo settore, ha pochi eguali per grandezza e importanza”.

“Non sara’ un impegno semplice – prosegue – perche’ attorno al Parco, anche a causa della lunga attesa e per la morte del povero Calogero Rizzuto, si sono create aspettative da parte dei cittadini e della categorie produttive.

Per tale motivo, ritengo che si debba procedere al piu’ presto alla nomina e all’insediamento del comitato tecnico-scientifico che, attraverso la rappresentanza dei comuni interessati, contribuira’ a indirizzare le scelte nel rispetto del valore storico e culturale del sito e delle caratteristiche del territorio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it