È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Caos bus navetta per San Giorgio: bloccati per per i fuochi d’artificio, proteste per code lunghissime e al freddo
29 Mag 2022 21:59
Stop per circa 30 minuti dei bus navetta da Ragusa e verso Ibla e viceversa. Motivo? Lo si è scoperto dopo le numerose proteste delle persone che da su volevano raggiungere la festa di San Giorgio e al contrario da Ibla volevano tornare al parcheggio di Ragusa. Ma quello stop, scarsamente comunicato, è stato abbastanza per far scoppiare le proteste oltre che i disagi di dover attendere in piedi e al freddo per parecchi minuti, comprese persone anziane e donne incinta. Non sono mancati i momenti di tensione e qualcuno voleva arrivare perfino alle mani, ma per fortuna non è andata cosi.
La precauzione attuata per consentire lo svolgimento dei fuochi pirotecnici ha cozzato con l’esigenza di garantire un flusso continuo nei collegamenti tra il quartiere barocco e Ragusa superiore.
Numerose le chiamate in redazione da parte di chi è rimasto ad attendere a piazza del Popolo, senza alcuna informazione, e da parte di alcune persone rimaste ad attendere a Ragusa Ibla i bus che avrebbero dovuto trasportarli a Ragusa Superiore. Dopo circa una trentina di minuti i bus navetta sono ripartiti ma ormai la coda da smaltire è diventata enorme e dunque restano ancora disagi e proteste. Via via, comunque, il flusso sta tornando alla normalità ma adesso c’è preoccupazione per il ritardo accumulato che potrebbe causare nuovi disagi al rientro. Intanto per le 23,15 circa è atteso il ritorno della statua di San Giorgio al Duomo. Per il momento sta girovagando tra le vie di Ibla. Ed intanto alcuni consiglieri d’opposizione hanno già annunciato di chiedere conto e ragione dello stop all’Amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata