BRUCCOLERI PRIMO NELLE PROVE UFFICIALI

Sabato alle 10,15 sotto un cielo grigio ha preso il via la 54° Coppa Monti Iblei con la disputata delle prove ufficiali. Il più veloce a percorrere il tracciato è stato Luigi Bruccoleri, su una Osella Pa 27, il giovane agrigentino impegnato quest’ anno anche in pista nel trofeo radical, ha fatto registrare, nella seconda manche di prove, un eccellente tempo di 2’35”,61. 

Subito dopo Bruccoleri si è piazzato  Vincenzo Conticelli con la sua Osella Pa 20 S che ha fermato il cronometro  a 2’ 36”, 78, al terzo posto uno dei veterani della Monti Iblei Enzo Fazzino che, grazie ad una guida spettacolare, ha badato bene a non strafare in attesa di giocarsi le proprie carte nella giornata di domani. Il quarto e il quinto miglior tempo è stato registrato da due giovani del panorama delle salite Francesco Conticelli e Samuele Cassibba. Indietro uno dei favoriti alla vigilia il plurivincitore Giovanni Cassibba ha cercato di mettere in sesto la nuova Wolf, in vista delle due salite di domani. Ciro Barbaccia è stato il più veloce, tra i concorrenti al via con le Autostoriche.

La manifestazione entrerà nel vivo a partire dalle 9 di  domenica  mattina quando i 140 piloti si contenderanno la vittoria finale   negli insidiosi   tornanti della Roccazzo – Chiaramonte   lungo cinque chilometri e trecentocinquanta metri. Infine ricordiamo che la cronoscalata sarà visibile  in diretta streaming sul sito del comune di Chiaramonte Gulfi: http://www.comune.chiaramonte.rg.it/coppamontiblei.php

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it