BOTTA E RISPOSTA TRA GIOVANNI MAURO E NELLO DIPASQUALE

“Mi permetto di ricordare all’Onorevole Giovanni Mauro che le riunioni di coalizione del centrodestra, hanno avuto già un decorso organizzativo già da tempo. Da più di un mese la coalizione si riunisce alla presenza di Forza del Sud per discutere di tutte le strategie elettorali.”

E’ il primo commento del sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, in risposta alla nota dell’Onorevole Giovanni Mauro, sul coinvolgimento dei FdS nelle riunioni di coalizione. Sin dai primi incontri, il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale e la coalizione intera, hanno chiuso sulla presenza in giunta al primo turno, con la suddivisione già presentata nella precedente nota ufficiale, con PdL PID ed Udc.

“Non intendiamo rimettere in discussione ciò che è stato deciso da tempo, e mi premetto, Onorevole Mauro – aggiunge Dipasquale -, di dirle di non essere scortese nell’individuazione dell’espressione politica dell’UdC, che scaturisce da un impegno assunto precedentemente in coalizione di riconoscere in prima battuta al maggiore rappresentante del III Polo.

“Non solo – continua il sindaco rivolgendosi all’Onorevole Mauro –, ritengo inopportuno mettere in parallelo le vicende politiche che si vivono a Ragusa e Vittoria, ed in ogni livello governativo, dalla Regione alla Stato, che ha avuto ed ha alleanze divise e delle più variegate. Nel comune di Ragusa abbiamo deciso di tutelare un’esperienza che tutti insieme abbiamo mantenuto nel corso dei cinque anni che ci siamo lasciati alle spalle, ed è per questo motivo che l’UdC e il FLI hanno preteso deroghe per la città di Ragusa, non esclusivamente politico, ma amministrativo.”

“Quindi, non solo non è possibile rimettere in discussione tutto ciò che è stato deciso, ma io – continua Dipasquale – ritengo i miei alleati una famiglia, e poco m’importa di ciò che succede altrove. Mi dispiace che all’Onorevole Giovanni Mauro non sia stato riferito di discutere di strategie elettorali e di programmi.”

“Mi permetta Onorevole Mauro, di disquisire sul fatto che FdS non abbia preteso un assessorato al primo turno, perché io, e non soltanto io, ricordo ancora le parole dette al sottoscritto nell’incontro di Villa Orchidea in merito all’esperienza inderogabile di ottenere un assessorato per il partito che Lei rappresenta al primo turno.”

“Mi permetto di ricordare che anche oggi (4 aprile 2011) è convocata una riunione di coalizione presso il comitato elettorale, per discutere del programma da presentare agli elettori. “Non ritengo sia giusto essere accusato di non coinvolgere gli alleati sulle scelte. Avremo la possibilità, sicuramente, oggi pomeriggio di chiarire definitivamente le nostre posizioni. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it