RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Beccati gli zozzoni di Modica. Elevate 47 multe
18 Mar 2025 14:13
Sono stati elevati 47 verbali a Modica contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. La polizia locale ha intrapreso un’azione determinata, volta a contrastare un fenomeno che deturpa l’ambiente e viola le disposizioni dell’ordinanza sindacale in vigore stabilisce regole precise per il corretto smaltimento dei rifiuti, ma purtroppo non tutti i cittadini le rispettano.
Gli agenti della Polizia Locale, in collaborazione con l’Ufficio Ecologia, hanno effettuato numerosi controlli sia in centro che nelle zone periferiche, sorprendendo in flagrante i responsabili dell’abbandono dei rifiuti anche grazie ai sistemi di videosorveglianza.
“Invitiamo tutti i cittadini a collaborare – incalza il sindaco, Maria Monisteri – rispettando le disposizioni sull’igiene urbana e segnalando eventuali situazioni di abbandono di rifiuti. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile mantenere pulito e decoroso il nostro territorio. Le sanzioni per l’abbandono di rifiuti variano a seconda della tipologia e della quantità dei materiali abbandonati, ma possono raggiungere cifre elevate. L’obiettivo non è fare cassa, ma dissuadere i cittadini dal compiere tali atti incivili”.
© Riproduzione riservata