“BASTA TANTO COSÌ”…PER INSEGNARE LA SOLIDARIETÀ

I temi del dono e dell’altruismo espressi in maniera inedita. Attraverso le avventure del celebre personaggio Lupo Alberto si insegna il valore della solidarietà. Infatti il disegnatore Silver ha realizzato gratuitamente per  AVIS un fumetto dal titolo “Basta tanto così”.

 

Il fine è quello di lanciare un messaggio importante attraverso la voce di un personaggio che affascina i ragazzi e giovani. “Il linguaggio di Lupo Alberto – spiega Silver in una intervista – esiste da più di 35 anni e ha sempre avuto un approccio interattivo con il suo pubblico. Anche in questa pubblicazione, il suo principale obiettivo è quello che il lettore non sia passivo, ma possa rispecchiarsi in quanto raccontato, trovando così utili spunti per la propria quotidianità. Si è pensato a una ricca serie di giochi e domande, proprio perché il lettore fosse partecipe. C’è molta retorica sulla solidarietà e con questa iniziativa abbiamo voluto dare un colpo di vernice a comportamenti che di morale hanno poco”.

 

Il volume, indirizzato per lo più agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, sarà presentato venerdì 17 febbraio alle ore 9:00 presso la Sala AVIS di Vittoria in via Garibaldi. Le fila dell’incontro di presentazione saranno tenute dal Prof. Enrico Carosio (Università Cattolica Sacro Cuore – Sede di Piacenza) e dal  Dott. Giovanni Scifo   (I. G. del Ministero degli Interni).

Per ulteriori informazioni contattare il Prof. Carmelo Massari al numero 333/9095642

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it