Basket a Palermo l’Ad Maiora inizia con una bella vittoria il campionato di serie B femminile

E’ stata una partita equilibrata, con tutte le atlete sono state fondamentali per il risultato finale. Un dato importante viene evidenziato dalla presenza in squadra di ben 4 cestiste della Pallalacqua, frutto della collaborazione intavolata per la stagione agonistica in corso, che vedrà atlete provenienti da entrambe le società disputare insieme i campionati di serie B sotto nome Ad Maiora e i campionati Under 18 e Under 16 sotto nome Passalacqua. Una collaborazione mirata ovviamente alla crescita di una disciplina molto radicata in città ed inoltre al miglioramento tecnico delle atlete che avranno la possibilità di partecipare ad un campionato nazionale confrontandosi con altre realtà.
Tornando alla gara di Palermo, è stata una vittoria che fa ben sperare anche per il proseguo del campionato che l’Ad Maiora vorrà condurre da protagonista e non da spettatore o squadra cuscinetto. Soddisfatto il coach, Emanuele Sgarlata che parla di un roster in grado di poter migliorare nel tempo.
Giovedì 2 novembre la B giocherà in casa al Palazama alle ore 17,30 contro Alma Patti

TABELLINO:
Stella Basket Palermo-Ad Maiora Ragusa 53-57
Parziali: 22-13; 5-18; 20-14; 6-12
*Tabellini Ad Maiora*:
Parrino 2, Gatti 8, Vitale, Rimi 9, Sammartino St 5, Firrito, Schembari A. 9, Bongiorno 12, Sammartino Sa 6, Savatteri 6,
Coach: Leggio-Sgarlata

[image: Immagine in linea con il testo]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it