Bandiera Verde per le spiagge di Marina, soddisfatto il sindaco Piccitto

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La sabbia pulita, l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, la presenza dei bagnini e delle attrezzature per l’assistenza ai bagnanti a cui vengono garantiti una serie di servizi vicino alle spiagge, hanno consentito ancora una volta, anche per il 2018, la conquista per Marina di Ragusa della “Bandiera Verde” – Spiagge per i bambini.
L’ambito riconoscimento per gli arenili del territorio di Ragusa è stato assegnato dai medici pediatri italiani che hanno valutato le spiagge italiane e premiato quelle che presentano i requisiti ottimali per potere accogliere nell’arco della stagione estiva i bambini.
“Anche quest’anno i pediatri italiani hanno premiato le spiagge di Marina di Ragusa – spiegano il sindaco Federico Piccitto e l’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto – perché hanno ritenuto che i nostri arenili continuano ad avere tutti quei requisiti indispensabili a garantire alle famiglie con bambini di potere trascorrere in tutta tranquillità le giornate al mare all’insegna del sano relax”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it