Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AVOLA (SR): DEVE ESPIARE 2 ANNI DI RECLUSIONE
05 Lug 2016 14:24
Nel corso della giornata di ieri lunedì 04 luglio, i militari della Stazione Carabinieri di Avola hanno tratto in arresto in ottemperanza ad un provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa Spinello Orazio, avole classe 1977, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo deve espiare la pena detentiva residua di 2 anni di reclusione per il reato di calunnia commesso in provincia di Siracusa nell’anno 2009. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
FRANCOFONTE (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E VIOLENZA SESSUALE.
I Carabinieri di Francofonte, hanno tratto in arresto, per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, Riccardo Milardo, 54enne originario di Siracusa di fatto domiciliato a Francofonte (SR), nullafacente, pregiudicato.
La donna, impaurita per i continui atti di maltrattamenti che fino a quel momento aveva tenuto nascosto e subito in silenzio, oramai al culmine dell’esasperazione, ha avuto il coraggio di denunciare ai Carabinieri le continue violenze fisiche e psicologiche, nonché gli insulti e i soprusi che da circa un anno subiva dal suo compagno. Nel pomeriggio di ieri, dopo una violenta lite, l’uomo come altre volte aveva tentato con la forza di avere un rapporto sessuale con la donna la quale, dopo una violenta colluttazione, si è recata dai Carabinieri che hanno proceduto all’arresto del Milardo. Su quanto accaduto i militari hanno sentito alcuni testimoni che hanno confermato quanto segnalato dalla donna.
L’arrestato è stato associato alla casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata