È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ASSOCIAZIONE ORIZZONTE, SABATO L’ASSEMBLEA COSTITUENTE
24 Feb 2012 14:25
In questi mesi è stata avvertita l’esigenza di creare uno strumento che allarghi il campo della partecipazione e del confronto, della proposta politica tesa a volere contribuire al miglioramento della qualità della vita della nostra realtà, della nostra città, del nostro territorio tutto. L’esigenza di uno strumento capace di ascoltare la realtà che ci circonda e di generare idee per il nostro territorio.
In un momento di forte crisi economica ,sociale, culturale e valoriale, in cui la crisi si traduce in un forte senso di precarietà di vita nel presente e che risulta diventare ancora più forte se si guarda al futuro, chiedersi quale direzione sta assumendo la nostra società diventa necessario per elaborare delle riflessioni che possano aiutare a migliorare nostra stessa esistenza e quella della collettività.
E’ il tempo adesso di una generazione che ha deciso di contribuire alle scelte decisionali, di una generazione che vuole proporre delle idee e le vuole mettere in atto, è il momento della elaborazione di un progetto ideale e fattivo, di un laboratorio di idee, ma che necessitano di una comunità di idee e uno spazio di confronto, di analisi e di sintesi, ma soprattutto di azione, elemento indispensabile per ottenere quella credibilità necessaria per incidere nelle scelte pubbliche.
Sono questi gli obiettivi che un’Associazione politico-culturale come Orizzonte può raggiungere. Perché “Orizzonte”? Perché questo nome vuole dare il senso della lungimiranza nel tempo e nello spazio, il senso di futuro, l’immagine della costruzione di un percorso.
Domani Sabato 25 febbraio dalle ore 16,00 presso la Sala Conferenze del Bar city a Ragusa è invitata tutta la cittadinanza che vuole lavorare a questo progetto.
© Riproduzione riservata