ASSESSORE AIELLO, LA CACCIA PROSEGUE SENZA INTERRUZIONI

“Per la stagione 2012-2013, la caccia prosegue senza interruzioni”. Lo precisa l’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello.
“La decisione – sottolinea l’assessore – rispetta il giudizio del Tribunale amministrativo regionale (Tar). Per le prossime settimane, si potrà continuare a cacciare secondo le regole già stabilite dal calendario venatorio 2011-2012, che sostanzialmente non si discostano da quelle del calendario sospeso, di cui si aspetta la trattazione collegiale del Tar, fissata per il prossimo 25 settembre.  Il calendario 2011-2012 è disponibile sul sito della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n. 36 – 2011).
Dopo pochi minuti l’Assessore Aiello prende posizione sul W.W.F  con una nota che quì riportiamo integralmente:
A settemre s’e’ aperta la stagione della caccia, mentre quella della vendemmia va avanti gia’ da un mesetto. Forse per questo le  associazioni ambientaliste non riescono a formulare giudizi sobri. Dare informazioni sbagliate e seminare il panico tra chi, legittimamente, in ossequio alle leggi, decide di praticare la caccia non e’ un buon servizio alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema”. Replica cosi’ l’assessore alle Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello, alla notizia diffusa dal coordinatore regionale delle Guardie giurate del WWF, secondo il quale la caccia e’ sospesa.

       
   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it