Ascoltare sè stessi per ascoltare gli altri. La masterclass di Scuola Arti d’Oriente

Ascoltare sé stessi per imparare ad ascoltare gli altri. La Scuola Arti D’Oriente asd ITKA presenta un’importantissima iniziativa: la Masterclass di Tui Shou.
La rinomata scuola di Taijiquan, con sedi a Ragusa e a Chiaramonte Gulfi, organizza un evento interamente dedicato a questo particolarissimo tema. A condurre la classe sarà il Maestro Davide Migliorisi, esperto di Taijiquan e rappresentante dell’ ITKA in qualità di Commissario Tecnico.
Il Tui Shou è una peculiarità di lavoro del Taijiquan che viene praticato in coppia e che è stato tramandato sin dall’antichità per sviluppare capacità di ascolto, sensibilità e percezione dell’altro. Sviluppare un buon Tui Shou permette di conoscere meglio sé stessi, gli altri ed interagire sensibilmente con l’ambiente che ci circonda.
La Masterclass è aperta a tutti, anche ai non praticanti, e prevede due fasce di studio, giovani e adulti, e tratterà aspetti pratici, teorici e culturali. Il Tui Shou, infatti, è nata come pratica non violenta ed è legata, in particolare, al benessere psico-fisico della persona. Solo una buona capacità di ascolto potrà essere d’aiuto nella gestione della nostra vita quotidiana e nelle relazioni interpersonali con gli altri, sempre più caratterizzate da una mancanza totale di empatia.
In tutto, saranno svolte quattro lezioni di studio nelle giornate di sabato 13 e 20 aprile e sabato 4 e 11 maggio. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione.
Per info: 347 3178171
Mail: info@artidorienteasd.com

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it