Ascoltare sè stessi per ascoltare gli altri. La masterclass di Scuola Arti d'Oriente - Ragusa Oggi

Ascoltare sè stessi per ascoltare gli altri. La masterclass di Scuola Arti d’Oriente


Condividi su:


Ascoltare sè stessi per ascoltare gli altri. La masterclass di Scuola Arti d’Oriente
Sport
11 aprile 2019 9:23

Ascoltare sé stessi per imparare ad ascoltare gli altri. La Scuola Arti D’Oriente asd ITKA presenta un’importantissima iniziativa: la Masterclass di Tui Shou.
La rinomata scuola di Taijiquan, con sedi a Ragusa e a Chiaramonte Gulfi, organizza un evento interamente dedicato a questo particolarissimo tema. A condurre la classe sarà il Maestro Davide Migliorisi, esperto di Taijiquan e rappresentante dell’ ITKA in qualità di Commissario Tecnico.
Il Tui Shou è una peculiarità di lavoro del Taijiquan che viene praticato in coppia e che è stato tramandato sin dall’antichità per sviluppare capacità di ascolto, sensibilità e percezione dell’altro. Sviluppare un buon Tui Shou permette di conoscere meglio sé stessi, gli altri ed interagire sensibilmente con l’ambiente che ci circonda.
La Masterclass è aperta a tutti, anche ai non praticanti, e prevede due fasce di studio, giovani e adulti, e tratterà aspetti pratici, teorici e culturali. Il Tui Shou, infatti, è nata come pratica non violenta ed è legata, in particolare, al benessere psico-fisico della persona. Solo una buona capacità di ascolto potrà essere d’aiuto nella gestione della nostra vita quotidiana e nelle relazioni interpersonali con gli altri, sempre più caratterizzate da una mancanza totale di empatia.
In tutto, saranno svolte quattro lezioni di studio nelle giornate di sabato 13 e 20 aprile e sabato 4 e 11 maggio. Per la partecipazione è necessaria la prenotazione.
Per info: 347 3178171
Mail: info@artidorienteasd.com


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria