ASCENSORE DELLA TERZA COLOMBAIA DEL CIMITERO DI VITTORIA

Il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale ha presentato un’interrogazione al Sindaco per sollecitare l’attivazione dell’ascensore nella terza colombaia del cimitero di Vittoria.

“È scandaloso – afferma Giovanni Moscato capogruppo e commissario del circolo di A.N. – come il Comune avrebbe acquistato l’ascensore nel lontano 1994, pagandolo 120.000.000 delle vecchie Lire e non lo ha mai messo in funzione, continuando a pagare, però, la bellezza di circa 3.000,00 euro l’anno per la manutenzione.

L’ascensore sarebbe un valido aiuto per i tanti cittadini, soprattutto anziani e diversamente abili, che quotidianamente si recano a far visita ai propri defunti e che faticano a raggiungere i piani alti della colombaia.

Se queste notizie venissero confermate, sarebbero un vero e proprio scandalo, l’ennesimo esempio di sperpero di denaro pubblico fatto dal Comune di Vittoria e da cui il Sindaco Nicosia non andrebbe esente da responsabilità sin da quando anni fa cominciò a fare l’assessore.

Auspichiamo – conclude il capogruppo – che l’Amministrazione riesca a dare risposte esaustive sulla vicenda e che provveda ad attivare presto l’ascensore”. (i.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it