ARTE CULTURA E SPORT MALGRADO LA MANNAIA

Conferenza stampa al Comune di Santa Croce Camerina, per presentare il cartellone estivo. Confermati tutti gli eventi dello scorso anno, malgrado i tagli che si sono abbattuti sui Comuni peggio di una mannaia. Il sindaco della cittadina, Lucio Schembari ringrazia gli sponsor che si sono spesi per offrire tanti spettacoli, spalmati su tutto il territorio. Il vice sindaco Giovanni Agnello mette il punto sull’ottava edizione di Kaucana Art, che proprio giovedi sera ha aperto con il primo spettacolo del circuito “Teatri di Pietra” e torna nella sede abituale all’interno del parco archeologico, dopo i lavori della Sovrintendenza.

Kaucana Art quest’anno offre oltre ad archeologia in riva al mare anche la prima rassegna di Archeo Film, documentari marini realizzati da Mario Russo e Salvatore Scarnato. Presente alla conferenza stampa anche l’assessore Maurizio Allù che annuncia il ritorno dei bus che da Santa Croce partono verso le borgate a mare. Per l’assessore Iozzia il suo assessorato ha un cartellone a parte tanti sono gli eventi sportivi che sia in diurno sia la sera animeranno le spiagge e le frazioni. Il programma estivo ha un costo di circa 40 mila euro di cui 28 mila stanziati dal comune.

A margine della conferenza stampa il sindaco, l’assessore Allù e l’assessore Iozzia, hanno annunciato che Santa Croce è stato l’unico comune inserito nei PON Sicilia e ha avuto finanziato i campetti coperti polivalenti che sorgeranno a lato della palestra Santa Rosalia. Un finanziamento di ben 508 mila euro che va a sommarsi a quelli di tutte le opere pubbliche già realizzate.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it