Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
ARRESTATO UN COMISANO PER RESISTENZA E VIOLENZA A PUBBLICO UFFICIALE
31 Gen 2011 10:57
Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa.
In particolare a Ragusa, nella serata di ieri, è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale dai militari della Radiomobile Giuseppe Di Pasquale comisano di 54 anni, coniugato, bracciante agricolo.
L’uomo, a seguito di contestazione di violazione al codice della strada, si scagliava contro i militari operanti procurando ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in giorni 2 salvo complicazioni. Pertanto l’uomo veniva condotto in caserma, dichiarato in stato d’arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata