ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE E UNO DENUNCIATO

Nel corso di un specifico servizio disposto, nonostante il forte impegno di militari nei seggi elettorali, appositamente per controllare “a tappeto” tutti i pregiudicati soggetti a misure restrittive nell’ambito del Comune di Vittoria al fine di scoraggiarli a commettere reati contro il patrimonio nel corso delle notte del trascorso fine settimana, i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile di questa Compagnia,  hanno tratto in arresto Baggieri Daniele,  cl. 80, residente a Vittoria, celibe, disoccupato, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per diverse rapine e furti, in atto sottoposto alla “Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza”, poiche’, a seguito di controllo effettuato dai militari verso le precedenti ore 03.00, veniva trovato fuori dalla propria abitazione negli orari previsti dal citato provvedimento preventivo personale disposto dal Tribunale di Ragusa – Sezione misure di prevenzione. Alla luce di ciò, i militari operanti attendevano il rientro del Baggieri presso la propria abitazione avvenuto poco dopo, traendolo in arresto e conducendolo presso la caserma di Via Garibaldi. Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato tradotto presso il Tribunale di Vittoria dove si terrà il rito direttissimo davanti a quel giudice.

Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Aliquota Radiomobile deferivano altresì in stato di libertà altro vittoriese cl. 62, ivi residente, coniugato, operaio, pregiudicato, in atto sottoposto alla “Sorveglianza Speciale di P.S.” poiche’ veniva  sorpreso in compagnia di altro pregiudicato a bordo dell’autovettura di quest’ultimo, violando le prescrizioni del provvedimento preventivo. 

A seguito delle violazioni di cui sopra i due verranno altresì segnalati agli Uffici competenti per l’aggravamento della misura cui erano sottoposti.

Il Giudice del Tribunale di Vittoria ha convalidato l’arresto di Baggieri Daniele, condannandolo alla pena di mesi 5 e giorni 15 giorni e sottoponendolo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Nel frattempo i termini di decorrenza della Sorveglianza Speciale verranno interrotti fino alla scarcerazione dello stesso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it