ARRESTATI TRE ALBANESI: RUBAVANO PRODOTTI AGRICOLI A DONNALUCATA - Ragusa Oggi

ARRESTATI TRE ALBANESI: RUBAVANO PRODOTTI AGRICOLI A DONNALUCATA


Condividi su:


ARRESTATI TRE ALBANESI: RUBAVANO PRODOTTI AGRICOLI A DONNALUCATA
Cronaca
1 novembre 2011 11:28

Nella prima mattinata del primo novembre una pattuglia del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa ha tratto in arresto Artur Rrasa di 22 anni, Ermal Kola di 25, entrambi incensurati e Korreshi Blerim, 34enne, pregiudicato.

Durante un controllo notturno volto al contrasto dei reati contro i furti in aziende agricole, i tre, tutti di nazionalità albanese, sono stati sorpresi dopo aver rubato da alcune aziende agricole di Donnalucata, materiale anticrittogamico e fertilizzante per un valore di circa 20 mila euro.

I tre individui sono stati fermati dopo un pedinamento da parte dei militari in servizio del Nucleo Operativo che si erano insospettiti vedendo la Fiat Doblò, su cui Rrasa, Ermal e Blerim erano a bordo, fare strane soste, raggiungere a velocità moderata Donnalucata, inoltrarsi in mezzo alle serre per poi uscirne con l’autovettura che prima era vuota, carica di materiale. 

Con l’aiuto della pattuglia di turno del Nucleo Radiomobile la Fiat Doblò è stata bloccata a Santa Croce Camerina, lungo la circonvallazione Costa degli Angeli. Nel corso dei controlli effettuati è stata trovata la refurtiva. I tre albanesi, braccianti di giorno e ladri di notte, non riuscendo a giustificarne il possesso, sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia dei Carabinieri di Ragusa.

Dopo aver accertato che il materiale fosse davvero il bottino di quella notte, è stato  subito restituito ai proprietari e dopo le formalità di rito, i tre sono stati condotti presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di furto aggravato.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria