È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
Arianna Mortelliti, nipote dello scrittore Andrea Camilleri, a Scicli per presentare il suo libro
17 Mar 2025 12:49
E’ attesa a palazzo Spadaro mercoledì per presentare il libro dal titolo “Quel fazzoletto color melanzana” edito da Mondadori. Appuntamento alle 18,30 nell’ambito delle “Conversazioni a Scicli”, organizzate dal Movimento culturale Vitaliano Brancati.
Il romanzo della giovane scrittrice è un avvincente giallo psicologico e familiare in cui tiene in buon conto e rinnovata la lezione narrativa del suo amato nonno Andrea Camilleri. E’ stato lo scrittore Maurizio De Giovanni ad osservare in merito alla fatica letteraria di Arianna Mortelliti: “ci fa esclamare, con gioia, che è proprio vero che il sangue ha le sue ragioni. E che non mente mai”. La serata è curata dal professore Giuseppe Pitrolo che converserà con l’autrice.
© Riproduzione riservata