È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
APPROVATA ROTATORIA POZZALLO-MARZA E RECUPERO-S.MARIA DEL FOCALLO
20 Feb 2012 11:36
La Giunta Provinciale, su proposta dell’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di rimodellamento a rotatoria dell’incrocio fra la s.p. n.67 Pozzallo-Marza e la s.p. n. 121 Recupero–Santa Maria del Focallo per un importo di 520 mila euro. Il progetto, affidato a professionisti esterni, rientra nel programma triennale 2011/2013 delle opere pubbliche dell’Ente Provincia.
L’intervento riguarda la realizzazione di una rotatoria a raso, la correzione planimetrica di alcune irregolarità del tracciato, la ripavimentazione del relativo tratto stradale con l’installazione di barriere metalliche di sicurezza e la realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale. Il finanziamento dell’opera è previsto facendo ricorso ad un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti senza escludere a priori il ricorso ad altre fonti di finanziamento, attraverso la partecipazione a bandi pubblici e programmi di spesa specifici.
L’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi ritiene che l’approvazione del progetto per la realizzazione della rotatoria tra la s.p. Pozzallo-Marza e la s.p. Recupero-Santa Maria del Focallo sia di primaria importanza per migliorare la viabilità in quel tratto costiero molto transitato nel periodo estivo.
“L’opera in questione – dice l’assessore Minardi – era una delle priorità dell’azione amministrativa della Giunta Provinciale perché quell’incrocio è fortemente a rischio in quanto si sono verificati numerosi incidenti. La realizzazione della rotatoria è uno dei modi più efficienti e moderni per l’eliminazione di punti neri della viabilità.”
Anche l’assessore Salvatore Moltisanti saluta l’approvazione del progetto della rotatoria che ha seguito da tempo anche nel ruolo di consigliere provinciale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it