Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Antonio Davì nuovo coordinatore regionale Malattie Infettive Tropicali
27 Ott 2018 18:08
Il nuovo Presidente della *SIMIT – Società italiana malattie infettive e tropicali – della Sezione siciliana* è il dr. Antonio Davì – direttore UOC Malattie infettive dell’ospedale “Maggiore” di Modica. Il dr. Davì subentra all’uscente prof. Antonio Cascio, ordinario di Malattie Infettive presso l’università degli Studi di Palermo.
Il neo Coordinatore siciliano è stato eletto dal nuovo direttivo composto da:
Gaetano Scifo, Letizia Panella, Arturo Montineri, Giovanni Mazzola, Marcello Trizzino e Rosa Fontana Del Vecchio.
Il dr. Luigi Guarneri, direttore dell’UOC di Malattie Infettive ospedale Umberto I – Asp di Enna – è il nuovo segretario.
«*Sono felice di rappresentare tutti i colleghi infettivologi siciliani. L’infettivologia negli anni ha registrato contraccolpi dal punto di vista organizzativo, sia sul fronte della carenza dei posti letto, che degli organici. Aspetti su cui occorre sensibilizzare le istituzioni competent*i». Ha dichiarato il dr. Davì. Ed ancora ha aggiunto che «*siamo grati all’’ Assessore avv. Ruggero Razza per la sensibilità dimostrata, nei confronti degli infettivologi e delle problematiche infettivologiche nel permettere il mantenimento di tutte le unità operative attualmente presenti in Sicilia* .»
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
