È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANTOCI AL PRIMO POSTO TRA I PRESIDENTI DELLE PROVINCE
16 Gen 2012 12:55
Il sondaggio annuale dell’Istituto IPR Marketing per il Sole 24Ore sul consenso ai presidenti delle Province premia il presidente della Provincia Franco Antoci che risulta dopo due mandati amministrativi e dopo 10 anni di presidenza, al primo posto, tra i presidenti delle Province, con il 67% dei consensi. Rispetto all’anno scorso, il presidente Antoci ha un consenso del +7% e di 1,6 rispetto al risultato delle elezioni del 2007.
“Il risultato dell’ultima rilevazione che mi pone al primo posto tra i presidenti delle Province – dice Franco Antoci – mi gratifica sul piano personale e politico. Il primo posto tra i 103 presidenti delle Province non è un dato di poco conto. Questi dati, sicuramente in crescita, mi confortano molto sull’attività svolta dalla Provincia e sull’opportunità della loro funzione. I sondaggi sono sempre indicativi, è certo però che il gradimento alla mia persona è sicuramente salito negli ultimi anni. E di questo ringrazio fortemente i miei concittadini che con queste rilevazioni mi confermano fiducia e apprezzamento. Ritengo che questo risultato sia, in questo periodo di grande disaffezione per la politica, un segno di speranza. La politica del fare, dello spendersi per la propria comunità, la moderazione nelle scelte, senza l’assillo dell’apparire ad ogni costo, sono evidentemente percepite dalla gente in maniera positiva e questo dà la forza, a quanti come me sono in trincea a lottare per gli interessi del territorio che rappresento, di continuare sino all’ultimo giorno del mandato ricevuto dagli elettori”.
© Riproduzione riservata