È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANTICIPAZIONE DELL’INTERA QUOTA REGIONALE PER LA RAGUSA-CATANIA
22 Apr 2011 14:42
L’on. Riccardo Minardo, ha presentato un emendamento n. 12.6 alla finanziaria regionale all’art. 12 che autorizza la Regione ad erogare, a valere sulle risorse del PAR-FAS 2007-2013 l’intera quota di pertinenza regionale, di circa 218 milioni di euro, per la realizzazione della Ragusa – Catania quota a titolo di anticipazione a valere sulle risorse proprie. Emendamento questo condiviso anche dal Governo.
Ancora una volta, sottolinea l’on. Riccardo Minardo la disponibilità e l’impegno da parte del Governo Regionale a favore della Rg- Catania è massimo ed ognuno per le proprie competenze si sta muovendo affinchè presto si abbiamo risposte concrete e certe su tempi, modi e finanziamenti. E’ notizia di ieri, infatti, dell’invito dell’Assessore alle infrastrutture Russo al Presidente della provincia Antoci affinchè venga convocato congiuntamente a Ragusa il Ministro Matteoli al fine di avere reale contezza sulle intenzioni del governo nazionale relativamente allo sblocco dell’iter per la realizzazione dell’infrastruttura. L’impegno del Governo Regionale per la Ragusa- Catania non si ferma, peccato, conclude l’on. Minardo, che l’immobilismo del Governo Nazionale continua a penalizzare il nostro territorio che comunque non si arrende e che è pronto a mobilitarsi con altre forme di protesta dopo la marcia lenta del 14 aprile scorso.
Della vicenda si era occupato in mattinata il candidato sindaco di Ragusa dell’Mpa Salvatore Battaglia il quale incontrando i giornalisti al porto di Marina di Ragusa aveva informato dell’emendamento Minardo la stampa presente ed aveva anche assicurato che il giorno della protesta a Roma sarà presente con i suoi supporters per “costringere” il Governo nazionale di Berlusconi e Tremonti a fare la sua parte ed a non penalizzare ulteriormente la provincia di Ragusa e tutta l’economia dell’area iblea sia per l’autostrada che per l’aeroporto di Comiso.
© Riproduzione riservata