È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANDREA NICOSIA ELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE SERVIZI SOCIALI, CULTURA, SPORT, TURISMO.
07 Ago 2014 08:33
Andrea Nicosia eletto presidente della commissione consiliare servizi sociali, sport, cultura e turismo. Soddisfazione espressa dal portavoce comunale del partito Salvatore Sallemi : «siamo certi Andrea Nicosia riuscirà a fare un buon lavoro con l’impegno e la presenza che hanno sempre contraddistinto l’esercizio del suo mandato consiliare e di fratelli d’Italia in Consiglio comunale. Saremo pungolo e stimolo per una amministrazione incerta su questioni rilevantissime come i servizi sociali. La commissione chiamato a presiedere consentirà di attenzionare e affrontare temi troppo spesso dimenticati.
Anche il capogruppo in consiglio, Giovanni Moscato, interviene congratulandosi con il neo presidente. «Il lavoro svolto fino ad ora dal nostro gruppo consiliare –dichiara Moscato – è stato sempre rivolto alle fasce più deboli della città. L’attenzione nei confronti di temi importanti come sport, turismo e cultura hanno caratterizzato buona parte delle nostre battaglie in consiglio. Presiedere una commissione cosi importante per la vita della città consentirà, più di quanto non sia stato fatto finora, di sollecitare l’amministrazione comunale su temi fondamentali per la nostra comunità. È necessario investire sul turismo, coinvolgendo gli operatori del settore. Siamo già al lavoro su alcune proposte di deliberazione in tal senso».
“Sono onorato – dichiara Andrea Nicosia – di avere ricevuto, all’unanimità, la fiducia dei consiglieri componenti la commissione. Questo mi spinge ad uno sforzo aggiuntivo consapevole della responsabilità ricoperta. Voglio ringraziare i componenti della commissione che hanno ritenuto di affidarmi questo incarico e certamente la commissione provvederà, fin da subito, ad attivarsi per lo studio di questioni di nostra competenza per esser stimolo, pungolo ed elemento propositivo per questa amministrazione comunale. Sui temi della scuola, cultura, servizi sociali, sport e turismo, interverremo coinvolgendo e convocando associazioni, comitati e operatori di ciascun settore per avviare un lavoro serio e congiunto, nell’interesse della città. Ci occuperemo dell’esigenza di avviare a Vittoria la creazione di un serio circuito turistico che renda Vittoria capace di affrontare importanti sfide in ambito turistico. Chiederemo e solleciteremo maggiore attenzione nei confronti delle scuole, strutture museali, culturali e turistiche della città. Lo abbiamo già fatto, innumerevoli volte, con atti consiliari e continueremo su questa scia. L’intera commissione si è proposta di agire coscientemente per affrontare alcuni nodi irrisolti nelle materie di competenza della commissione e sta già lavorando per alcune proposte importanti, seppure consapevoli che le determinazioni finali saranno poi competenza dell’amministrazione comunale. Unico nostro faro sarà l’azione nell’interesse della città e della nostra comunità».
«Auguriamo un buon lavoro ad Andrea Nicosia – concludono Salvatore Sallemi e Giovanni Moscato – certi del fatto che impegno, serietà e coscienza saranno i fari della propria attività al vertice di questa commissione».
Moscato,Sallemi
© Riproduzione riservata