Anche Ispica aderisce alla Festa dell’Albero

Il Comune di Ispica in rete con Regione Siciliana – Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale di Ragusa, l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”, l’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietrelcina”, il circolo “Sikelion” di Legambiente e la Proloco “Spaccaforno” aderisce e promuove la Festa dell’Albero mettendo a dimora nuovi alberi, piccole piantine o semi, in difesa del clima, per la salvaguardia del Pianeta e di chi ci vive.

Un’azione ecologica e nello stesso tempo educativa e sociale. La Festa dell’albero può essere l’inizio di un percorso che si rivolge a quelle comunità scolastiche interessate a cambiare i propri stili organizzativi e di vita per renderli più sostenibili e a contribuire in maniera concreta a contrastare i cambiamenti climatici.

Sono previste n. 2 azioni: la piantumazione di 39 alberi, forniti dal Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale di Ragusa, negli spazi terricoli di 6 plessi scolastici appartenenti ai due istituti comprensivi di Ispica; la piantumazione di piantine e semi nello spazio terricolo localizzato all’interno del Belvedere Lungocava in rete con il circolo “Sikelion” di Legambiente e la Proloco “Spaccaforno”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it