ANCHE A PIAZZA POLA UN’AREA WI-FI

Un passo avanti per la città di Ragusa verso la creazione delle aree “WiFi Zone”. Dopo piazza San Giovanni a Ragusa superiore e piazza Duca degli Abruzzi a Marina, anche dalla splendida piazza barocca di Ragusa Ibla sarà possibile accedere gratuitamente alla rete Web grazie all’installazione di un Hot Spot. Il progetto, a cura dell’amministrazione comunale, si concretizza grazie ad una convenzione tra l’assessorato ai Servizi informatici e la ditta Nova Quadri. 

“Questa iniziativa – spiega l’assessore al ramo Francesco Barone – è stata fortemente voluta per migliorare la connessione fornita ai nostri cittadini, consentendo contestualmente l’ampliamento dei servizi telematici gratuiti per i turisti ed incentivare la loro permanenza nel territorio. L’accordo prevede che a seguito dell’installazione di alcuni ripetitori in luoghi di pertinenza comunale, la Nova Quadri provveda gratuitamente alla creazione di otto “WiFi Zone”. Prossimamente il servizio sarà attivato presso le zone pedonali di Marina e la futura via Roma e piazza Duomo sempre a Ibla”.

Il procedimento viene spiegato da Ciro Lambro, il titolare dell’azienda ragusana che negli anni ha diversificato con successo i propri ambiti di intervento. Alla creazione di impianti elettici e piani per le aziende si è aggiunto infatti il settore WISP, un servizio sempre più richiesto in provincia.

Basta avere un dispositivo capace di connettersi WI-FI, accedere al portale web ed attivare un profilo inserendo i dati personali ed un numero di telefono. Basterà seguire le semplici istruzioni per il rilascio delle credenziali d’accesso ed attivare l’account che consentirà di navigare in rete senza limiti di tempo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it