Altri 46 studenti (e familiari) risultano positivi tramite i tamponi rapidi di questo sabato

Altre 46 persone sono risultate positive su 4598 tamponi rapidi che sono stati eseguiti nella giornata di sabato nei vari Comuni della provincia di Ragusa soprattutto sulla popolazione scolastica. I test, su base volontaria, sono infatti rivolti agli studenti degli istituti scolastici, dei familiari, del personale docente e non delle scuole elementari, di primo e secondo grado. 

Un’ulteriore testimonianza di quanto il coronavirus “cammini” tra le famiglie, all’interno delle proprie abitazioni, senza che nessuno possa anche solo immaginarlo. Da segnalare i 10 casi di positività trovati ad Acate e i ben 20 trovati a Vittoria dove il virus continua purtroppo a diffondersi nonostante la città sia da tempo stata dichiarata come “zona rossa”. I tamponi rapidi saranno eseguiti ancora questa domenica e lunedì per continuare lo screening tra la popolazione studentesca.
Dallo screening sono emersi 20 positivi a Vittoria, 7 a Scicli, 1 Santa Croce Camerina, 2 a Pozzallo, 1 a Modica, 5 a Comiso e 10 ad Acate. Nella postazione di Ragusa, nel teatro Tenda, lo screening termina ale 19, grazie ai volontari del ‘Centro Risvegli Ibleo’.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it