Altri 46 studenti (e familiari) risultano positivi tramite i tamponi rapidi di questo sabato - Ragusa Oggi

Altri 46 studenti (e familiari) risultano positivi tramite i tamponi rapidi di questo sabato


Condividi su:


Altri 46 studenti (e familiari) risultano positivi tramite i tamponi rapidi di questo sabato
Sanità
21 novembre 2020 19:36

Altre 46 persone sono risultate positive su 4598 tamponi rapidi che sono stati eseguiti nella giornata di sabato nei vari Comuni della provincia di Ragusa soprattutto sulla popolazione scolastica. I test, su base volontaria, sono infatti rivolti agli studenti degli istituti scolastici, dei familiari, del personale docente e non delle scuole elementari, di primo e secondo grado. 

Un’ulteriore testimonianza di quanto il coronavirus “cammini” tra le famiglie, all’interno delle proprie abitazioni, senza che nessuno possa anche solo immaginarlo. Da segnalare i 10 casi di positività trovati ad Acate e i ben 20 trovati a Vittoria dove il virus continua purtroppo a diffondersi nonostante la città sia da tempo stata dichiarata come “zona rossa”. I tamponi rapidi saranno eseguiti ancora questa domenica e lunedì per continuare lo screening tra la popolazione studentesca.
Dallo screening sono emersi 20 positivi a Vittoria, 7 a Scicli, 1 Santa Croce Camerina, 2 a Pozzallo, 1 a Modica, 5 a Comiso e 10 ad Acate. Nella postazione di Ragusa, nel teatro Tenda, lo screening termina ale 19, grazie ai volontari del ‘Centro Risvegli Ibleo’.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria