Alta Infedeltà!

Ciao Rossella, ti scrivo questa mia email per la confusione che sto vivendo in questo periodo e per il senso di colpa che mi sto portando dietro da mesi. Sono sposata da 3 anni matrimonio voluto dopo anni di fidanzamento amo mio marito e il pensiero di perderlo mi distrugge. Un anno fa trovai un sms su facebook nella mia chat di un ragazzo più piccolo di me e non so il perché cosa che non faccio mai ho iniziato a rispondergli e da li lunghe conversazioni per giorni, ci scambiamo i numeri e iniziamo a sentirci e messaggiare, fino a quando andai a casa sua un giorno per un caffè, non c’è stato solo quello ma altro.

Mi sentii in colpa ma ritornavo da lui sempre ogni volta che potevo. Ho iniziato ad avere due storie parallele. Adesso ho chiuso perché il senso di colpa ogni volta che tornavo a casa era fortissimo. Dovrei dire tutto a mio marito e levarmi questo stato di ansia e frustrazione? Che ne pensi? Grazie.

 

Risposta

Cara lettrice, generalmente evito di fare critiche e di immedesimarmi in ognuno di voi quando leggo le vostre storie. Sono una donna innamorata dell’ Amore e cerco ogni volta di trovare una spiegazione logica quando si tratta di Alta Infedeltà questa volta però forse ti sembrerò un po’ dura. Mi scrivi che sei innamorata di tuo marito e ci mancherebbe dopo solo tre anni e dovrebbero essere gli anni più belli ma a quanto capisco questo amore non esiste. Come si può amare un uomo e avere una relazione con un altro?

Cos’è stato un capriccio? La voglia di sentirsi donna ancora desiderabile? Provare un’emozione nuova? Già il tradimento era nato con i sms e le telefonate poi consolidato con l’atto sessuale; e già sapevi inconsciamente che sarebbe andata così. Potevi scegliere se andare a casa sua e appagare il tuo desiderio o fermarti e ritornare a casa da tuo marito. Hai scelto la via più semplice quella egoistica appagando solo un tuo di desiderio, fregandotene dell’uomo che hai sposato! Credo che bisogna agire sempre nel rispetto di chi si vuole bene e di chi ci vuole bene cosa a cui tu non hai pensato. Molti uomini e donne tradiscono per diversi motivi: moltissimi anni di matrimonio in cui tutto è finito e si sta solo per la facciata sociale, per i figli, per i soldi. Tradimenti che avvengono solo una volta così per gioco e finiscono subito, altri in cui ci si trova bene sia con il marito o moglie e poi anche l’amante come optional via di fuga dalla realtà.

Non condivido nulla di tutto ciò. Condivido invece l’amore tra due persone che si incontrano magari per caso e si trovano in sintonia su tutto, nasce l’affinità, il dialogo, la voglia di stare insieme perché si sta bene ci si sente di nuovo amati, desiderati, coccolati… ci scatta quell’emozione persa da anni e poi ritrovata inaspettatamente senza che noi stessi l’avessimo cercata, come un arcobaleno dopo una tempesta.

Allora si, quando nasce un Amore in questo modo a prescindere se si è sposati non puoi fermarlo anche se vorresti per non far male all’altro. Magari ti chiederai perché giustifico gli altri tradimenti e non il tuo, molto semplice: mi hai scritto che ami tuo marito non parlando completamente dell’altro uomo per questo penso che sia stato solo un tuo capriccio. Se ami realmente tuo marito, magari adesso ne sarai certa dopo questo tradimento, non dirgli nulla gli faresti solo del male e tanto, credimi, soprattutto dopo pochissimi anni di matrimonio. Fai un mia culpa tutti i giorni interiormente e cerca di capire te stessa in modo profondo, analizza i motivi che ti hanno spinto a intraprendere un’altra relazione e se si dovesse ripresentare nuovamente una situazione simile lascia tuo marito perché non c’è amore! Quando si ama si vive per l’altro, e non si tradisce mai!

“Qualcuno sceglie di vivere come può. Qualcun altro come deve. E poi c’è chi sceglie di vivere come crede. Ma per quello ci vuole coraggio” ( Serena Santorelli

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it