ALBERTO LENA SI QUALIFICA ALLA FASE NAZIONALE

Lo scorso fine settimana si è svolto a Santa Venerina l’ultimo appuntamento per la scherma siciliana del circuito Gran Premio Assoluti. Nella seconda Prova di Qualificazione Zona Sud  sono scesi  in pedana 77 fiorettisti provenienti dalle Accademie di tutto il sud Italia al fine di ottenere il pass alla fase successiva del torneo, quella nazionale, dove si compete con i big della scherma italiana. L’Accademia Scherma Ragusa  ha presentato ben otto atleti di cui uno, Alberto Lena, ha centrato l’obiettivo  classificandosi 9º e potendo così accedere  alla fase nazionale. Lo schermidore ragusano si è reso protagonista di una prestazione di altissimo livello esprimendo una scherma pulita e molto tecnica frutto del lavoro svolto, con passione e determinazione, quotidianamente in sala scherma.  . Per l’Accademia ragusana, da segnalare anche l’ottimo inserimento nel circuito di Noemi Piramide, che pur essendo alla sua prima partecipazione non ha fatto notare alle avversarie il gap  di esperienza, dimostrando padronanza tecnica nell’esprimere una bella scherma.

Questi i risultati: Fioretto femminile Maggestini Valentina 16, Piramide Noemi 18;

Fioretto maschile Lena Alberto 9, Ingrao Salvatore 33, Rosa Pino 43, Calvanese Umberto 45, Cascone Damiano 47.

“Sono contento per il risultato ottenuto dal nostro atleta – dice il Maestro Molina – e sono soddisfatto della prova di tutti gli altri che hanno dimostrato di saper fare una scherma di ottimo livello. Continueremo a lavorare per affinare ancor più la tecnica cercando di correggere quegli aspetti, anche psicologici, che non ci permettono ancora di esprimerci al meglio”.  

Prossimo appuntamento per gli schermidori under 14 dell’Accademia Scherma Ragusa il prossimo 9 e 10 marzo a Messina in occasione della terza e ultima Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it